rotate-mobile
Cronaca

Ancora una donna barbaramente uccisa: 43enne massacrata a martellate

Nuovo dramma in Umbria questa mattina - 14 aprile -: è stato scoperto il cadavere di una donna italiana. Inutili i soccorsi scattati immediatamente. Fermato il marito

Nuovo drammatico femminicidio in Umbria dopo l'uccisione avvenuta l'8 marzo scorso di una giovane donna a Gualdo Tadino da parte dell'ex fidanzato. Una 43enne italiana - residente a Terni - è stata trovata in un lago di sangue dopo che è stata massacrata a colpi di martello sulla testa. Il dramma è stato scoperto questa mattina (14 aprile) e gli inquirenti sono convinti che l'arma utilizzata è un comune martello da lavoro. 

C'è già un primo fermo da parte della Squadra Mobile che ha subito raccolto elementi importanti per risalire all'assassino: in Questura si trova da questa mattina il marito della donna - anche lui umbro, 48 anni - che è fortemente sospettato dell'omicidio. A chiamare la polizia una telefonata anonima che ha riferito delle urla provenienti dall'appartamento situato nel quartiere di Borgo Rivo a Terni. Non era la prima volta che da quella casa si sentissero delle urla e che la donna venisse picchiata. Secondo i vicini e i parenti la coppia si stava separando.

AGGIORNAMENTO - ORE 12.40 - La Squadra Mobile ha arrestato il 48enne umbro per omicidio dopo aver raccolto tutti gli elementi che inchiodano senza se e senza ma l'uomo. Il killer è stato addirittura fermato dalla Polizia mentre provava la fuga calandosi dalla finestra dell'appartamento per evitare di essere visto da altri condomini. Da una prima ricostruzione sembra che il marito abbia aspettato l'uscita del figlio per andare a scuola  poi è salito ed ha consumato l'omicidio. 

L'uomo è arrestato è un operaio ternano Franco Rinaldini e avrebbe premeditato l'omicidio con tanto di tuta indossata per non lasciare traccia. La vittima è Giuseppa Corvia, 43 anni, da alcuni mesi aveva preso un appartamento a Borgo Rivo insieme al figlio dopo la separazione da quello che sarebbe diventato il suo killer.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora una donna barbaramente uccisa: 43enne massacrata a martellate

PerugiaToday è in caricamento