rotate-mobile
Cronaca

Umbria, ruba la pistola e spara cinque colpi: ferito un carabiniere, droga nel sangue

Far west nel centro di Terni, cinque i proiettili esplosi dal dominicano che ha ferito un carabiniere ed è stato arrestato. Uno ha colpito un'auto parcheggiata, possibile che un altro sia finito a pochi metri da un negozio

"Cosa è successo?” Si chiedevano i passati impauriti dopo quei momenti concitati. Una domanda che si sono posti anche gli abitanti della zona e gli automobilisti che si sono trovati a passare da quelle parti - alle 12 in punto - della giornata di ieri. Un ragazzo di trentatré anni, di origine dominicana residente in Abruzzo ma da circa un anno a Terni dove lavora come operaio, a seguito di un controllo di routine della volante dà in escandescenza e si scaglia contro le forze dell’ordine. Secondi concitati alla rotonda di via Curio Dentato, direzione Eugenio Chiesa e via della Bardesca. Il successivo intervento di agenti in borghese e di una pattuglia dei carabinieri, il tentativo di immobilizzarlo e l’utilizzo dello spray urticante prima del parapiglia finale.

GUARDA - Il video dell'aggressione all'agente

In quel momento la concitazione si alimenta sfiorando una tragedia che poteva essere ricordata – purtroppo – per lungo tempo. Al momento non è possibile capire la dinamica: fatto sta che il sudamericano - le analisi tossicologiche hanno rilevato nel suo sangue tracce di anfetamina, cocaina e cannabinoidi - trova il modo di sparare alcuni colpi di pistola – probabilmente cinque - dopo avere sfilato l'arma ad uno ad uno dei presenti, ferendo un militare dell’arma ai piedi.

Tutti gli aggiornamenti su TerniToday 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, ruba la pistola e spara cinque colpi: ferito un carabiniere, droga nel sangue

PerugiaToday è in caricamento