rotate-mobile
Cronaca

Umbria, picchia e minaccia la madre per avere i soldi per comprare la droga: arrestata 24enne

La ragazza è stata rinchiusa nel carcere di Capanne

Ennesimo episodio di maltrattamenti in famiglia, la contestuale richiesta di intervento ed il successivo arresto di una giovane. I carabinieri di Terni sono intervenuti, nel corso della giornata di venerdì 23 luglio, in un’abitazione del centro cittadino dove risiedono una mamma e sua figlia. Secondo la ricostruzione degli inquirenti esausta dall’ennesima richiesta di denaro per l’acquisto di stupefacente da parte della figlia, la madre 54enne è stata costretta a chiamare il 112 e chiedere l’intervento della pattuglia. Quando i militari sono intervenuti l’hanno trovata fuori da casa, poiché la ventiquattrenne dopo averla percossa e minacciata, l’aveva cacciata prendendosi le chiavi dell’appartamento ed il cellulare.

Accompagnata in caserma la vittima ha sporto querela contro la figlia, evidenziando una serie di episodi che si sono succeduti negli ultimi anni, sempre relativi alle incessanti richieste di denaro per l’acquisto di droga ed alle liti violente che ne sono conseguite. Non è bastato l’affido della ragazza ad una comunità di recupero per tossicodipendenti da cui è uscita un paio d’anni fa ricominciando la vita di prima, aggravando la sua dipendenza dalle droghe e frequentando gli ambienti di spaccio del centro cittadino.

Lo scorso mese di giugno la madre l’aveva denunciata per percosse, sperando che tutto ciò avrebbe potuto esimere dal perseverare con tali comportamenti. Nella disperazione più grande la donna ha chiamato il 112 non vedendo altra via d’uscita e di “salvezza” per la figlia se non quella di affidarla alla giustizia. La ragazza che già annovera precedenti oltre per percosse, violenza privata e maltrattamenti in ambito familiare è stata arrestata e condotta presso il carcere di Perugia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, picchia e minaccia la madre per avere i soldi per comprare la droga: arrestata 24enne

PerugiaToday è in caricamento