rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Umbria, caso di scabbia in una scuola superiore: scatta la profilassi

A Terni uno studente ha presentato sintomi ed è risultato positivo: intervento del Servizio igiene e sanità pubblica con la profilassi da seguire

Uno studente di una scuola superiore di Terni è risultato positivo alla scabbia. Scatta così il protocollo stabilito dalla Usl Umbria 2. Il caso è emerso nella giornata di martedì con il giovane che ha presentato i classici sintomi del disturbo, ossia manifestazioni sulla pelle e prurito. Subito è scattato in azione il Servizio igiene sanità pubblica della Usl che ha effettuato i dovuti rilievi. Il ragazzo è risultato positivo alla scabbia e dovrà seguire ora, ovviamente in isolamento a casa, il protocollo previsto, un trattamento non particolarmente invasivo. 

Allo stesso tempo la Usl ha inviato alla direzione scolastica dell’istituto e ai genitori degli alunni un protocollo da seguire per monitorare la situazione e capire se possono esserci altri casi collegati a questo: al momento le indicazioni parlano di una situazione sotto controllo, senza ulteriori contagi nell’istituto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, caso di scabbia in una scuola superiore: scatta la profilassi

PerugiaToday è in caricamento