menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Umbria, sparatoria in centro a Terni. Il racconto del carabiniere ferito: "Paura? Mai, siamo addestrati"

L’appuntato Mario Palleschi ha ricevuto tantissime testimonianze di stima ed affetto da parte delle istituzioni e semplici cittadini. Ora si trova ricoverato nel reparto di ortopedia a Terni

Un controllo di routine, la reazione del giovane di origini dominicane, il parapiglia successivo fino alla colluttazione e gli spari. Sono stati attimi davvero concitati quelli vissuti ieri – alle 12 in punto – alla rotonda tra via della Bardesca, via Curio Dentato e viale Eugenio Chiesa. A farne le spese, fortunatamente senza gravi conseguenze, è stato il carabiniere Mario Palleschi. L’appuntato ha ricevuto tantissime testimonianze di stima ed affetto da parte delle istituzioni e semplici cittadini. Ora si trova ricoverato nel reparto di ortopedia a Terni.

“Il peggio è passato, l’intervento è andato bene. Paura? Mai, è il nostro lavoro, siamo addestrati” ha raccontato all’agenzia Adnkronos: “Un proiettile mi ha passato da parte a parte l’alluce sinistro mentre un secondo si è conficcato nel piede destro. Con l’intervento sono riusciti a estrarlo, ora aspettiamo il post operatorio”.

La prognosi è di trenta giorni, tuttavia potrebbe uscire dall’ospedale Santa Maria di Terni in anticipo: “Vesto la divisa da trentasei anni e mezzo e quando ieri siamo arrivati sul posto con la pattuglia, gli animi erano già caldi. Siamo intervenuti per aiutare gli agenti della polizia già sul posto a caricare in auto il giovane. A quel punto c’è stata una colluttazione: ho sentito gli spari, uno dopo l’altro, ma credevo di esser stato colpito con un calcio. Ho continuato a fare quello che stavo facendo. E’ stato poco dopo che ho visto il piede che sanguinava; mi sono avvicinato all’autoradio e ho chiamato i soccorsi. E' andata bene questa per noi è routine”. 

Tutti gli aggiornamenti su TerniToday

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Linfoma di Hodgkin, nuova terapia di precisione contro il tumore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento