rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Parola ai cittadini - Dopo Foligno, Perugia ora Spoleto spopolano i parcheggiatori abusivi: "Insulti e minacce: ma io non pago"

A Spoleto, come a Foligno, come a Perugia il fenomeno dei parcheggiatori abusivi sta diventando insopportabile. Crescono le denunce contro ignoti per danneggiamenti ai mezzi in sosta. Lo sfogo di una lavoratrice

A Spoleto, come a Foligno, come a Perugia il fenomeno dei parcheggiatori abusivi sta diventando insopportabile e pericoloso. Polizia e Carabinieri hanno raccolto denunce contro ignoti per danneggiamenti ai mezzi in sosta. Questo accade soprattutto a chi non lasciato l'obolo agli abusivi. Sulla pagina Fb di Spoleto (segnalazioni, furti e altro) c'è una testimonianza di una lavoratrice del nosocomio che ha descritto alla perfezione quello che accade. Buona Lettura.

*******

Buona sera, vorrei raccontare qualcosa che sta diventando davvero "un problema" per lavoratori e cittadini che si recano in ospedale ogni giorno.
I ragazzi "parcheggiatori". Lavoro in ospedale da anni, ogni tanto avevo piacere a regalargli qualche moneta, soprattutto quando ero di corsa e prontamente mi aiutavano a trovare un posto. Circa un mese fa, come sempre, scendo dalla mia macchina, il solito ragazzo si avvicina e mi chiede i soldi. Gli dico che sono di corsa magari un'altra volta. Lui mi urla dietro:"hey sono 15 giorni che non paghi"!! SONO QUINDICI GIORNI CHE NON PAGHI.

Come se ci fosse un pizzo, come se fosse a pagamento!! Inca... nera, passatemi il termine, ho risposto educatamente che il parcheggio è libero e io non sono tenuta a pagare un bel niente! Sono passati giorni in cui non mi hanno più nemmeno guardata in faccia, fino a 10 giorni fa in cui hanno ripreso ad importunarmi tutte le mattine. E stamattina il solito tipo, mi ha allungato la mano davanti al viso per averr i "suoi"soldi. E stamattina diciamo, che sono stata poco diplomatica e poco educata.

Il tipo mi ha insultata nella sua lingua fino a quando non ho girato l'angolo. Ora:è giusto che io debba avere paura di avere danni alla mia macchina? O è giusto che devo essere insultata perché non pago um parcheggio libero DOVE LAVORO? Qui il razzismo non c'entra, per me possono essere spoletini, russi, bianchi, gialli o blu!
Ma io mi sono veramente stancata!!!

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parola ai cittadini - Dopo Foligno, Perugia ora Spoleto spopolano i parcheggiatori abusivi: "Insulti e minacce: ma io non pago"

PerugiaToday è in caricamento