rotate-mobile
Cronaca

Umbria, ruba la pensione ad un'anziana: presa ladra con record di rapine, alias ma zero giorni di carcere

E anche stavolta ha evitato il carcere perchè incinta per la settima volta. Ecco la storia incredibile di una 30enne che ha colpito in quasi tutto il Paese. L'ultima sua tappa è stata l'Umbria

Ha colpito ancora. E per la centesima volta è stata foto-segnalata dalle forze dell'ordine. Anzi per la precisione la ladra in questione - una 30enne madre di sei figli e il settimo in arrivo - ha toccato quota 102. E può vantare ben 37 alias oltre che denunce e condanne in tutto il territorio nazionale per furti e rapine, ma è sempre riuscita ad evitare il carcere in virtù del suo stato di gravidanza.

La donna, insieme ad una complice di 23 anni, è entrata nella casa di un'anziana di 89 anni con la scusa  di "essere amiche della nipote", chiedendo poi dell'acqua e dello zucchero non stando troppo bene. Pochi minuti di permanenza e dalla borsa dell'anziana è sparita la pensione di 800 euro appena ritirata.

La Polizia è riuscita a risalire all'auto delle ladre - all'interno tutti gli attrezzi per lo scasso - ma della pensione non c'è traccia. Forse consegnata ad un complice. La 30enne, sempre per il motivo della gravidanza, è stata munita di foglio di via obbligatorio con divieto di fare ritorno nel Comune di Terni per tre anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, ruba la pensione ad un'anziana: presa ladra con record di rapine, alias ma zero giorni di carcere

PerugiaToday è in caricamento