rotate-mobile
Cronaca

Umbria, medico pestato e rapinato

Individuato dalle indagini dei carabinieri a San Gemini, è accusato di rapina aggravata e lesioni personali: 35enne finisce nel carcere di Terni

Rapina aggravata e lesioni personali. Perché avrebbe schiaffeggiato e minacciato con un coltello un medico a San Gemini per farsi dare soldi e oggetti preziosi. La svolta nelle indagini nel pomeriggio di ieri, quando i carabinieri del comune ternano in collaborazione con i colleghi del radiomobile di Terni hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 35 anni.

Secondo l’accusa, il pomeriggio dello scorso 21 novembre l’uomo sarebbe stato sorpreso dal medico mentre rovistava nella borsa che il professionista aveva appoggiato su una sedia all’esterno di un locale pubblico di San Gemini. “Con la minaccia di un coltello, si sarebbe fatto consegnare dal professionista tutto il denaro che aveva con sé, circa in 50 euro, per poi colpirlo al volto più volte per convincerlo a portarlo presso la sua abitazione, dove il criminale era sicuro che detenesse altri soldi”, ricostruisce una nota dell’Arma.

In casa del medico sarebbe poi proseguita la violenza con la vittima presa a calci e pugni e “colpita anche con un attrezzo da cucina alla testa”. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, “l’arrestato rovistava in tutti i mobili e metteva a soqquadro l’intera abitazione, riuscendo ad asportare altro denaro ed oggetti preziosi. Non soddisfatto del bottino, e sempre sotto la minaccia del coltello, l’uomo costringeva il medico a raggiungere uno sportello bancomat del centro di San Gemini e lo obbligava a prelevare una somma pari a diverse centinaia di euro, di cui si impossessava immediatamente ma poi, avvedutosi soltanto in quel momento della presenza di altre persone, lasciava andare la vittima”.

Gli episodi “sono stati filmati dal sistema di videosorveglianza predisposto dal Comune di San Gemini che si è rilevato quanto mai fondamentale per la ricostruzione dell’evento”.

La ricostruzione dei fatti da parte dei carabinieri è stata sottoposta all’attenzione della procura della Repubblica di Terni che ha chiesto e ottenuto il provvedimento cautelare personale. L’arrestato è stato trasferito presso il carcere di vocabolo Sabbione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, medico pestato e rapinato

PerugiaToday è in caricamento