rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Strade sicure, una settimana di controlli serrati: "mettete sempre le cinture"

Il compartimento regionale della Polizia Stradale dell'Umbria ha predisposto una settimana di controlli serrati per il rispetto della legge sulle cinture per gli automobilisti

Il Network Europeo delle Polizie Stradali “TISPOL” ha programmato nel periodo dal 10 al 16 marzo 2014 l’effettuazione della campagna europea congiunta denominata “SEATBELT” (Cinture di sicurezza). Tispol è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata nel 1996 sotto l’egida dell’Unione Europea, alla quale oggi aderiscono i 28 Paesi membri dell’Unione nonché la Svizzera, la Norvegia e la Serbia (quest’ultima con status di osservatore).

Per l’intera settimana, chiunque si metterà alla guida sulle direttrici del “vecchio Continente” sarà potenzialmente controllato sul corretto utilizzo delle cinture di sicurezza. In questa ottica il Compartimento Polizia Stradale per l’Umbria ha predisposto  sull’intero territorio di competenza l’effettuazione, per tutto il periodo in questione, sulle ventiquattrore, di mirati controlli, in particolare modo sulle arterie autostradali e di grande comunicazione nazionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade sicure, una settimana di controlli serrati: "mettete sempre le cinture"

PerugiaToday è in caricamento