rotate-mobile
Cronaca

Ancora giornate senza corrente elettrica, nuovi lavori Enel a Perugia: la mappa

Prosegue il piano di Enel Distribuzione per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica nel territorio di Perugia: dopo gli interventi dei giorni scorsi in città, nei prossimi giorni l’azienda elettrica effettuerà lavori per il restyling del sistema elettrico nelle zone di Piscille, Pallotta, in centro (via del Verzaro, via della Tartaruga, via Francolina e limitrofe), nell’area di via Borghetto Prepo e a Ponte Felcino.

Questo il piano dei lavori: venerdì 22 aprile, dalle ore 8:30 alle 12:30, Perugia, alcuni civici di via Apponi, str. Vic. Pallotta, via Abatini, via della Pallotta; Domenica 24 aprile, dalle ore 7:30 alle 11:30, Perugia centro, alcuni civici di via del Verzaro, via della Tartaruga, via dell’Aquilone, via Guardabassi, via del Poggio, via del Cotogno, via Francolina, via della Siepe, piazza San Paolo, via dell’Arco, piazza Morlacchi, via Armonica, via San Paolo; Domenica 24 aprile, dalle ore 5:00 alle 7:30, Perugia, alcuni civici di via Borghetto Prepo, via Palermo, via Campo di Marte, via della Pallotta, via Ruggia, str Fosso Infernaccio; Martedì 26 aprile, dalle ore 8:30 alle 12:30, Perugia Ponte Felcino, alcuni civici via Tiberina Nord, str Tiberina Nord.

Le squadre operative Enel provvederanno al riassetto degli impianti, alla sostituzione di alcune cassette elettriche stradali, al rinnovo delle apparecchiature elettromeccaniche e all’installazione di elementi di ottimizzazione tecnologica utili a migliorare l’automatizzazione della rete elettrica con benefici sia nelle situazioni ordinarie, con un migliore assetto dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare con manovre in telecomando il tratto di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

“I lavori – spiegano da Enel - devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a gruppi ristretti di utenze, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più estesa di territorio. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. Alcuni interventi sono programmati di domenica (laddove le condizioni tecniche, operative e di calendario lo consentono) per diminuire i disagi alle attività commerciali aperte nei giorni feriali. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con il Punto Enel di via del Tabacchificio 26 e con i Punti Enel Partner sul territorio per ogni questione commerciale inerente elettricità, gas ed efficienza energetica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora giornate senza corrente elettrica, nuovi lavori Enel a Perugia: la mappa

PerugiaToday è in caricamento