rotate-mobile
Cronaca

Maltrattamenti, violenze e umiliazioni ai bimbi dell'asilo: maestra sospesa

Disposta una misura cautelare di nove mesi di sospensione dall'attività di insegnante a carico di una maestra di 47 anni, individuata dalla polizia dopo la segnalazione dei genitori dei piccoli

Maltrattamenti e umiliazioni ai piccoli alunni di una scuola dell’infanzia nella zona di Orvieto. Disposta una misura cautelare di nove mesi di sospensione dall'attività di insegnante a carico di una maestra di 47 anni, individuata dalla polizia dopo la segnalazione dei genitori dei piccoli.

La donna, orvietana, secondo quanto ricostruito dalla Questura di Terni “da tempo avrebbe vessato, abusando dei mezzi di correzione e disciplina, i piccoli della sua classe in un istituto di un comune confinante con Orvieto”. Su disposizione del pubblico ministero Elisabetta Massini e dopo la denuncia dei genitori, gli agenti del commissariato hanno installato delle micro telecamere che secondo la questura hanno registrato gli abusi della maestra “rilevando reiterati episodi violenti, vessatori ed umilianti nei confronti degli alunni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattamenti, violenze e umiliazioni ai bimbi dell'asilo: maestra sospesa

PerugiaToday è in caricamento