rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Umbria, giovane operaio si dà fuoco in strada: è in gravissime condizioni

Ora è ricoverato presso il Centro grandi ustionati di Roma, in coma. Indagano i carabinieri

Dramma nella serata di venerdì 3 gennaio nel piccolo centro di Ficulle, comune dell’Orvietano. Un operaio trentenne si è cosparso il corpo di liquido infiammabile per poi darsi alle fiamme. Ora è ricoverato presso il Centro grandi ustionati di Roma, in coma.

È successo tutto intorno alle nove di sera. Il giovane ha salutato la comitiva di amici ed è uscito dal bar dove aveva trascorso qualche momento in compagnia. Qualche minuto dopo, una persona è entrata nel locale lanciando l’allarme: “C’è una persona in fiamme”. Gli amici dell’operaio si sono precipitati subito fuori dal bar ed hanno cercato di bloccare il propagarsi delle fiamme a mani nude e poi usando asciugamani ed accappatoi bagnati.

Durante questo primo tentativo di soccorso, è stata chiamata un’ambulanza del 118 che ha trasferito il trentenne all’ospedale di Orvieto. Da qui, con l’elisoccorso il giovane è stato trasportato nella Capitale. Attualmente è in coma, in prognosi riservata. I medici stanno valutando le sue condizioni per capire se e come intervenire chirurgicamente nelle prossime ore.

Sulla dinamica dei fatti stanno indagando i carabinieri di Orvieto. Nessuno ha visto l’operaio cospargersi di liquido infiammabile né darsi fuoco. L’ipotesi più accreditata è che il gesto sia maturato per ragioni di tipo sentimentale dopo la fine della storia con la ex moglie, che abita a poca distanza dal bar teatro dei fatti.

“Siamo una piccola comunità – dice il sindaco di Ficulle, Gianluigi Maravalle – e questo fatto ci colpisce molto. Il ragazzo è conosciuto da tutti come una persona estremamente solare. Questo gesto nasce probabilmente da un momento di profondo sconforto”.    

Gli aggiornamenti su TerniToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, giovane operaio si dà fuoco in strada: è in gravissime condizioni

PerugiaToday è in caricamento