menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il mondo dei giornalisti dell'Umbria ha un nuovo presidente: "Porto Dante Ciliani nel cuore"

Roberto Conticelli, 55 anni, responsabile della redazione umbra de La Nazione, è il nuovo presidente dell’Ordine regionale dei Giornalisti dell’Umbria. E’ stato eletto all’unanimità dal Consiglio dell’Ordine

Roberto Conticelli, 55 anni, responsabile della redazione umbra de La Nazione, è il nuovo presidente dell’Ordine regionale dei Giornalisti dell’Umbria. E’ stato eletto all’unanimità dal Consiglio dell’Ordine, che, nella seduta di giovedì 8 ottobre, ha anche reintegrato il direttivo con l’ingresso del consigliere Michele Nucci. Nella stessa seduta il consigliere Tiziano Bertini è stato eletto all’unanimità nell’incarico di segretario.

“Nell’assumere questo incarico che mai avrei pensato di dover assolvere, il mio primo pensiero - ha dichiarato il neo-presidente - va a Dante Ciliani. Grazie a lui questo Consiglio nel corso degli anni ha saputo affrontare, e in molti casi risolvere, i problemi della categoria. Spero di riuscire a onorarne la memoria, che serbo nel cuore come una delle cose più care, con il mio impegno quotidiano, che non mancherà mai”.

E ancora: “Nella prossima seduta del Consiglio valuteremo forme e modi di un’iniziativa che ricordi lo straordinario impegno di Dante per la crescita del giornalismo in Umbria”.


Infine: “Rivolgo un appello ai giovani giornalisti umbri: impegnatevi negli organismi di categoria perché questo mestiere, attualmente aggredito da una crisi senza precedenti, possa avere un futuro”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento