L'Umbria sotto la neve per il secondo giorno: oltre 10 centimetri caduti nella notte, imbiancate anche le valli e Perugia

Disagi nel corso della primissima mattina di oggi sui valichi e sulle strade che corrono lungo l'appennino. Il meteo per oggi. Foto e video della nevicata di primavera

La nevicata di primavera di ieri era stato soltanto un assaggio per Perugia e tutta la provincia. Infatti per tutta la notte si sono intensificate le precipitazioni nevose sui territori non solo dell'appennino umbro marchigiano ma anche a fondo valle e quindi anche nelle zone del Perugino e del Trasimeno e in quelle interne della Media Valle del Tevere. Da 10 ai 20 centimetri sono caduti in Alta Umbria e Valnerina. Strade invase dalla neve e con qualche problema per il transito dei lavoratori pendolari e camion: le difficoltà maggiori si sono registrate sulla Flaminia, sulla Foligno-Civitanova Marche, su tutti i valichi Umbria-Marche e Perugia-Ancona.

La neve ha imbiancato anche Perugia, in particolare l'area Nord dove si registrano accumuli modesti ma presenti su campi e giardini. Una nevicata di primavera quindi importante e che è soprattutto un toccasano per le sorgenti dell'Appennino che hanno finalmente ricevuto tanti centimetri di neve dopo un inverno con scarsissime precitipitazioni. Le previsioni di Umbria Meteo per il pomeriggio e la sera di oggi, 25 marzo. 

VIDEO NEVICATA SAN SISTO - VIDEO NEVE E STRADE DIFFICILI - VIDEO: CENTRO STORICO BIANCO 
VIDEO: LA FONTANA MAGGIORE SOTTO UNA BELLISSIMA NEVICATA

POMERIGGIO: Cielo molto nuvoloso o coperto con isolate precipitazioni sull’Umbria centro occidentale, nevose fino a quote basse, coperto in Appennino con precipitazioni sparse, nevose fin sui fondovalle. Temperature massime senza variazioni di rilievo. Venti moderati nord orientali con rinforzi in Appennino.

SERA/NOTTE: In serata da molto nuvoloso a coperto con precipitazioni in generale intensificazione, nevose fino a quote basse sul nord della regione, oltre i 500/700 metri sul sud dell’Umbria. Cielo coperto in Appennino con precipitazioni frequenti, nevose fin sui fondovalle. Durante le ore notturne successive quota neve in rialzo a partire dal sud dell’Umbria. Venti moderati nord orientali con rinforzi in Appennino.

AGGIORNAMENTO - Tutto il territorio comune di Perugia ha registrato accumuli di nece da 2 fino a 7 centimetri di neve. Anche il centro storico è rimasto imbiancato. Alle 11 di oggi comunque tutte le strade erano perfettamente percorribili e le arterie prinicpale in direzione Perugia erano totalmente percorribili senza rischi. Non si registrano incidenti. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza regionale: centri commerciali e negozi chiusi la domenica. Tutti i provvedimenti

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 24 ottobre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 23 ottobre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 27 ottobre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 26 ottobre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 22 ottobre: tutti i dati comune per comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PerugiaToday è in caricamento