rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, nevicate tra Umbria e Marche: temperature a picco

La Centrale Operativa della Protezione Civile non registra problemi sul versante traffico. Rischio ghiaccio sull'asfalto. Il nuovo bollettino meteo

La perturbazione gelida che si sta abbattendo lungo tutto l'Appennino centrale e meridionale sta soltanto lambendo la nostra regione, al confine tra Umbria e Marche. Le temperature sono scese a valle anche intorno ai meno 4 gradi nella notte ma le nevicate - annunciate dai bollettini meteo nei giorni scorsi - sono piuttosto modeste. Un manto superiore ai 5 centimetri si registra solo sopra i 900 metri. Nei centri urbani: da questa mattina nevicate irregolari ma che hanno imbiancato prati e tetti a Gualdo Tadino, Nocera Umbria, montagna folignate (Colfiorito), Alto Chiascio.

Non si registrano nevicate in Valnerina e Altotevere dove addirittura verso le 10 splendeva un discreto sole. La Centrale Operativa della Protezione Civile non ha registrato problemi sui valichi e lungo le strade. Il rischio gelo comunque resta alto e si richiede massima prudenza soprattutto sulla E45, Statale Centrale Umbra e Raccordo Perugia-Bettolle. Nel pomeriggio sono previste altre nevicate moderate e temperature in picchiata.

Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile.

Cielo: Da poco a irregolarmente nuvoloso, con maggior copertura a ridosso della dorsale e settori più settentrionali, dove potremo avere deboli precipitazioni nevose. 

Vento: Forti settentrionali, con locali rinforzi sulle aree montuose.

Temperatura: In ulteriore generale diminuzione, con valori minimi raggiunti nella notte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, nevicate tra Umbria e Marche: temperature a picco

PerugiaToday è in caricamento