menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ora è emergenza dopo 48 ore di nevicate: famiglie e frazioni isolate, accumuli da un metro, strade chiuse

Altre 24 ore difficili per i comuni dell'Appennino umbro-marchigiano che sono stretti nella morsa formata da forti nevicate e gelo. Oltre 300 chiamate di soccorso. Strade chiuse, frazioni isolate, valichi solo con catene

Altre 24 ore difficili per i comuni dell'Appennino umbro-marchigiano che sono stretti nella morsa formata da forti nevicate e gelo. Oltre alle 7 famiglie isolate a Città di Castello dove si registrano accumuli tra i 50 e i 60 centimetri di neve (con grave difficoltà di transito in alcune frazioni), i vigili del Fuoco hanno confermato che la piccola frazione di montagna di Isolara Fossara è completamente isolata a causa del folto manto di neve presente sull'unica strada di accesso. Tanta neve e gravi problemi di circolazione anche a Pietralunga (oltre 70 centimetri di neve). Nell'eugubino-gualdese - oltre 50 centimetri di neve - non ci sono problemi sulla viabilità maggiore: la Contessa è stata riaperta questa mattina intorno le 12 mentre sulla Flaminia i mezzi spazzaneve e spargisale consentono il transito anche per chi monta solo le gomme termiche. 

Neve alta un metro, black out e famiglie bloccate: Città di Castello in ginocchio

Sulla montagna folignate all'altezza di Colfiorito si registrano forti nevicate che stanno provocando forti disagi lungo la statale 77 che si può  affrontare, secondo la Polizia Stradale, sono con catene. Situazione difficile anche sull'Apecchiese dove il traffico è da ore bloccato per la neve e alcuni mezzi intraversati all'altezza del valico. A Bocca Trabaria preoccupa soprattutto il tratto marchigiano dove gli accumuli di neve hanno addirittura superato il metro di altezza. Si sta valutando la chiusura della strada. Resta chiusa la E45 nel tratto che va da San Sepolcro a Cesena sempre a causa neve. 

E' emergenza neve: i sindaci dell'Appennino umbro chiedono aiuto, in arrivo volontari e mezzi
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento