rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Neve e terremoto, un esercito di mille persone in campo: "Nessun danno dal sisma, strade e frazioni liberate"

La protezione civile regionale ha fatto il punto sia sulle verifiche post-sismiche dopo le scosse di ieri che per l'emergenza neve. Arrivano finalmente solo buone notizie

Sul versante delle verifiche post-sisma al momento dai sindaci e da altri soggetti pubblici, non risultano segnalazioni di particolari criticità, né danni a edifici privati e pubblici, infrastrutture, attività produttive e beni culturali. Grazie alla messa in sicurezza del portale della Basilica di San Benedetto di Norcia si sono inoltre potuti evitare ulteriori danni all’edificio.

Il maltempo ha rallentato ma non fermato i lavori sia per la realizzazione sia dei campi container, sia per le posa delle cosiddette ‘casette’ che per l’ultimazione dei moduli prefabbricati per gli allevatori e per il ricovero degli animali. Tutto il bestiame in Umbria, rispetto al Lazio e alle Marche, è comunque sotto un tetto e non all'aperto: infatti o già stato collocato presso moduli e stalle consegnate, o in stalle requisite ed assegnate e non si segnalano situazioni di criticità.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e terremoto, un esercito di mille persone in campo: "Nessun danno dal sisma, strade e frazioni liberate"

PerugiaToday è in caricamento