rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo Protezione Civile per il 5 gennaio: "Nevicate dal primo pomeriggio: mappa comuni a rischio"

La neve è prevista inizialmente al di sopra dei 500-700 m, in progressivo abbassamento nel corso della giornata fino a fondo valle. In allegato i grafici mappe neve della Protezione Civile e di Umbria Meteo

Anche la Protezione Civile nazionale ha confermato l'arrivo della neve in gran parte dell'Umbria a partire dal primo pomeriggio di domani, 5 gennaio. L'allerta meteo prevede precipitazioni "da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o bufera su tutta l'Umbria orientale".  

Primo assaggio di neve in Umbria, ma il clou sta per arrivare: la mappa degli accumuli previsti comune per comune
 
La neve è prevista inizialmente al di sopra dei 500-700 metri, in progressivo abbassamento nel corso della giornata fino allo zero sul livello del mare "con apporti al suolo da deboli a moderati alle quote più basse, fino ad abbondanti a quote collinari e montane". Sicuramente le nevicate più intense si registreranno nell'Umbria Orientale che comprende i territori: Gubbio, Gualdo, Nocera, montagna del folignate, Norcia e Cascia. Sull'Altotevere previste nevicate ma senza particolare intensitò Qualche fiocco previsto anche su Perugia e Assisi. 

ECCO LA MAPPA DELLA NEVE IN UMBRIA

mappa-neve-5-gennaio-2017-2

mappa-neve-1-5

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo Protezione Civile per il 5 gennaio: "Nevicate dal primo pomeriggio: mappa comuni a rischio"

PerugiaToday è in caricamento