rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

"E' sparito mio padre, aiutatemi", uomo trovato morto in un campo

A chiamare il personale del 118 la figlia dell'uomo che, non vedendolo rientrare, ha pensato subito al peggio

Tragica fine per un uomo di 70 anni di Città di Castello deceduto in in una zona impervia in località Morcignano, al termine una giornata di lavoro. L'allarme è stato dato dalla figlia della vittima alle 21.10 del 6 Maggio alla centrale del 118 di Perugia. La donna era preoccupata per l'assenza del genitore, che nel pomeriggio si era recato come d'abitudine in un terreno di proprietà per effettuare  lavori agricoli.

L'operatrice sanitaria Donatella Ciuchi raccolte le prime indicazioni coordinava le operazioni di soccorso. Nella zona veniva inviata una autoambulanza ma all'arrivo dei sanitari veniva accertato che l'uomo era deceduto, probabilmente per un malore e conseguente arresto cardiocircolatorio.

Ai soccorritori non è rimasto altro che effettuare la constatazione di morte  senza poter effettuare alcun tentativo di rianimazione. Sul posto, come informa una nota dell'ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera di Perugia,  la centrale operativa del 118 aveva sollecitato la collaborazione di Vigili del Fuoco e Carabinieri. Saranno proprio gli accertamenti delle forze dell'ordine a ricostruire le ultime ore di vita dell'agricoltore, le cui iniziali sono G.S. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"E' sparito mio padre, aiutatemi", uomo trovato morto in un campo

PerugiaToday è in caricamento