rotate-mobile
Cronaca

Umbria Mobilità, denuncia schock del sindacato: "Vogliono assumere ancora"

Tutto si poteva pensare meno che Umbria Mobilità avesse la forza di poter assumere anche se un solo nuovo dipendente. Eppure la Fisa-Cisal ha scritto all'azienda per capire cosa c'entra un nuovo futuro assunto all'ufficio legale già affollato...

Non finisce mai di far discutere Umbria Mobilità. Nonostante una crisi gravissima e la decisione di affidarsi fino al 70 per cento delle quote ad un investitore privato (con la nscente Umbria Mobilità servizi), arriva la notizia - da confermare....ma solo in parte - di una nuova assunzione. Eh già avete capito bene: un nuovo stipendio da erogare. Un po' singolare, se fosse tutto confermato, dato che ci sono i sindacati sul piede di guerra per paura che a luglio non sia erogato completamente il mensile maturato a giugno. La figura professionare cercata da Umbria Mobilità sarebbe di natura giuridica.

La notizia è stata data da uno dei sindacati più importanti nel settore trasporto: ovvero la Faisa Cisal. Come sindacato chiedono delucidazioni riguardo l’ assunzione di una figura nell’area legale, che conta già 1 dirigente, 3 quadri e 1 coordinatore d’ ufficio. "Vogliamo sapere il motivo di tale assunzione , visto anche il continuo ripetere del management aziendale riguardo all’ elevato costo del personale amministrativo, e, se è una figura fondamentale per l’ azienda , perché non si è indetta una selezione pubblica. Sperando che non già tutto deciso rimaniamo in attesa di un Vostro riscontro e disponibili anche ad un eventuale confronto con l'azienda": scrive il responsabile regionale del sindacato Paolo Bonino. E in attesa di una risposta ci sono anche i cittadini che non saranno contenti di una nuova assunzione dopo il taglio delle corse per ragioni di ottimizzazione dei costi del servizio di trasporto pubblico. In questo caso gioiere per una nuova assunzione sembra veramente difficile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria Mobilità, denuncia schock del sindacato: "Vogliono assumere ancora"

PerugiaToday è in caricamento