rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Ferragosto dal sapore autunnale: pioggia e freddo, la tempesta d'estate sta arrivando

Le previsioni per il fine settimana: "Condizioni di tempo avverso, con temporali, vento e possibili nubifragi o alluvioni lampo"

Summer Storm si sta per abbattere sull'Italia. La burrasca di Ferragosto cambierà la circolazione atmosferica sul nostro Paese e farà arrivare la tempesta d'estate. La redazione web del sito www.iLMeteo.it lancia l'allarme meteo per la giornata di domenica 16 agosto: “Domenica 16 avremo condizioni di tempo avverso, con temporali, vento e possibili nubifragi o alluvioni lampo su Liguria di Levante, Triveneto, Emilia Romagna centro-orientale, Toscana, Lazio, e Campania, Calabria e Sicilia tirreniche. Calo termico generale con sapori d'autunno, crollo delle temperature massime che non supereranno i 22 gradi  su gran parte d'Italia”. Il tempo inizierà a cambiare già da venerdì 14 agosto. Sabato 15 agosto piogge sparse, ma diffuse su gran parte del Nord e temporali ancora su Alpi, Prealpi, Piemonte e Lombardia.

Domenica arriverà Summer Storm. Con l'inizio della prossima settimana il tempo migliorerà gradualmente, ma nuovi temporali sono attesi al Nord per mercoledì 19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto dal sapore autunnale: pioggia e freddo, la tempesta d'estate sta arrivando

PerugiaToday è in caricamento