rotate-mobile
Cronaca

Meteo, le previsioni in Umbria: "Perturbazione di tre giorni, neve a quote collinari"

Ecco le previsioni fino a venerdì 29 dicembre del sito specializzato Umbria Meteo

Tre giorni di perturbazione e allerta meteo della Protezione Civile. E la neve a Perugia "è più di una possibilità". Ecco le previsioni fino a venerdì 29 dicembre del sito specializzato Umbria Meteo. 

Per quanto riguarda la giornata di oggi, mercoledì 27 dicembre, al mattino “cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse, nevose fin sui 1400 metri di quota. Temperature minime in lieve calo. Venti moderati o forti sud occidentali”. Nel pomeriggio “cielo coperto con precipitazioni frequenti ed a tratti intense, nevose fin sui 1200 metri di quota. Temperature massime in calo. Venti moderati o forti sud occidentali”. In serata “cielo coperto con precipitazioni sparse, nevose fin sui 900 metri di quota. Durante le ore notturne successive cielo molto nuvoloso o coperto con locali precipitazioni, nevose fin sui 700 metri di quota. Venti deboli o moderati sud occidentali”. 

Questo, invece, è l'aggiornamento di Umbria Meteo delle 15.45: "Pioggia in corso praticamente su tutta l'Umbria, nel sud della regione sono già stati superati, in alcune zone, i 50 mm, nel nord poco oltre 10 mm. Probabilmente nel ternano si supereranno gli 80 mm entro la mezzanotte, in seguito pausa o comunque attenuazione delle precipitazioni che riprenderanno verso intorno all'alba ad iniziare dal nord della regione. Confermiamo che domani la neve potrà cadere intorno ai 400/600 metri di quota, al nord come sul sud della regione".

Maltempo, allerta meteo della Protezione civile per l'Umbria: temporali e neve in arrivo 

Le previsioni per giovedì 28: clicca su continua

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni in Umbria: "Perturbazione di tre giorni, neve a quote collinari"

PerugiaToday è in caricamento