rotate-mobile
Cronaca

Meteo, le previsioni in Umbria: "Vento freddo, nebbia e gelate in arrivo"

Le previsioni meteo per i prossimi giorni redatte dal sito specializzato Umbria Meteo

Le previsioni meteo per i prossimi giorni redatte dal sito specializzato Umbria Meteo: “Sull’Umbria tra sabato 18 e domenica 19 novembre affluirà aria fredda con nuvolosità variabile, alternanza quindi tra rasserenamenti ed annuvolamenti in grado di produrre qualche isolata, breve precipitazioni, specie in Appennino, nevosa fin sui 1100 – 1300 metri di quota. Temperature in calo, venti deboli o moderati provenienti dai quadranti occidentali e settentrionali. Lunedì 20 novembre cielo sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata con gelate mattutine e venti deboli settentrionali”.

VIDEO Le previsioni meteo per sabato 18 e domenica 19 novembre in Umbria

Dal pomeriggio di lunedì 20 novembre ed ancor più martedì 21 novembre” un robusto anticiclone avanzerà perentoriamente anche sul bacino centrale del mar mediterraneo favorendo un deciso aumento della pressione atmosferica anche sull’Italia dove le condizioni atmosferiche torneranno generalmente stabili con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Questa fase anticiclonica, caratterizzata da giornate soleggiate da nord a sud, con qualche gelata e sempre più nebbie mattutine, durerà probabilmente almeno fino a sabato 25 novembre, poi possibile arrivo di una perturbazione”.

Sulla nostra regione “cielo sereno o poco nuvoloso da martedì 21 fino a sabato 25 novembre, inizialmente con qualche gelata e poche nebbie mattutine, poi con più nebbie e poche gelate, ventilazione scarsa, temperature in lento aumento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni in Umbria: "Vento freddo, nebbia e gelate in arrivo"

PerugiaToday è in caricamento