rotate-mobile
Cronaca

Meteo, le previsioni in Umbria per i prossimi giorni: "Brevi nevicate in arrivo"

Le previsioni meteo per i prossimi giorni in Umbria, stilate dal sito specializzato Umbria Meteo: “Sull’Umbria, fino al primo pomeriggio di domani martedì 24 gennaio, avremo cielo nuvoloso o molto nuvoloso sui settori centro occidentali ma scarso rischio precipitazioni, molto nuvoloso o coperto in Appennino con precipitazioni intermittenti, nevose fin sui 1000 – 1200 metri di quota, poi le condizioni atmosferiche andranno migliorando con cessazione delle precipitazioni, nubi in calo, schiarite e successivi rasserenamenti in avanzamento da nord ovest. Temperature in lieve calo, venti deboli o moderati nord orientali. Mercoledì 25 gennaio ancora nuvolosità addossata all’Appennino, sereno o poco nuvoloso sul resto della regione, temperature in ulteriore, lieve calo, venti deboli o moderati nord orientali”.

E ancora: “Durante la seconda parte della settimana poi, avremo un robusto anticiclone posizionato tra Europa centro orientale e nord Italia, una circolazione depressionaria di origine atlantica che interesserà ancora con nubi e precipitazioni la Sardegna ed in maniera minore la Sicilia, mentre una seconda circolazione depressionaria a carattere freddo che interesserà marginalmente, con correnti fredde orientali, le regioni adriatiche e le estreme regioni meridionali dove avremo nuvolosità irregolare e qualche locale precipitazione, nevosa fino a quote medio basse”.

Sull’Umbria, quindi, “nubi addossate all’Appennino con possibile nevischio e brevi nevicate, prevalenza di sole sui settori centro occidentali della regione, temperature in linea o poco inferiori alle medie del periodo. Tale situazione dovrebbe chiudersi, in maniera piuttosto lenta, negli ultimissimi giorni di gennaio, ma resta ancora qualche possibilità che tra il 29 ed il 30 gennaio un nuovo impulso di aria fredda proveniente dai Balcani torni ad interessare le regioni centro meridionali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni in Umbria per i prossimi giorni: "Brevi nevicate in arrivo"

PerugiaToday è in caricamento