menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo, chiuso il passo Bocca Trabaria, a rischio quello della Contessa: allagata la statale Schifanoia-Osteria del Gatto

Forti precipitazioni in tutta la regione. Grossi disagi sono stati riscontrati e Gubbio, Città di Castello e Scheggia. A rischio anche la zona del Trasimeno. Ripartita la circolazione ferroviaria Terontola-Foligno

Disagi in tutta l’Umbria a causa del maltempo. Si stanno comunque cercando di limitare i danni il più possibile. Situazione critica a Gubbio, dove ci sono stati smottamenti e frane, Isola Fossara e Città di Castello, mentre a Scheggia è sta chiusa la Flaminia per alcune ore. Lo stesso Caprini si sta tenendo in contatto con l'assessore alla Viabilità della Provincia di Pesaro Urbino che ha disposto la chiusura della strada statale che porta a Bocca Trabaria, mentre si sta valutando lo stesso provvedimento per il versante marchigiano della Contessa.

E' provvisoriamente chiusa tra Osteria del Gatto (Fossato di Vico) e Schifanoia (Valfabbrica), in provincia di Perugia. Lo comunica l'Anas in una nota. Il traffico e' deviato sulla viabilità alternativa con indicazioni in loco. Per i veicoli in direzione Ancona l'uscita obbligatoria è allo svincolo di Sospertole/Schifanoia (km 26,600), con deviazione sulla viabilità provinciale in direzione Gualdo Tadino/Flaminia. Per il traffico in direzione Perugia l'uscita obbligatoria è allo svincolo di Gualdo Tadino/Colbassano/Innesto SS3 "Flaminia" (km 40), in localita' Osteria del Gatto.

Alle 18 è comunque ripresa la circolazione ferroviaria sulla linea Terontola-Foligno, sospesa dalle 15.30 fra Passignano e Terontola, per la caduta di un albero sulla linea di alimentazione elettrica dei treni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento