rotate-mobile
Cronaca Foligno

Umbria in lutto, addio al grande avvocato: "Sempre dalla parte dei più deboli"

“Esprimo, a nome mio e di tutta l’Assemblea legislativa dell'Umbria, profondo cordoglio per la scomparsa dell’avvocato Ariodante Picuti, figura storica e di riferimento per la nostra regione a livello politico, professionale e culturale”. Così la presidente dell’Assemblea, Donatella Porzi, sulla morte dell’avvocato folignate.

“Ho potuto apprezzare personalmente – spiega la presidente Porzi – la figura e l’intelligenza di Ariodante Picuti, che ha amato la nostra regione, servendola attraverso un impegno diretto e generoso come consigliere regionale della Democrazia Cristiana, agli albori del regionalismo. A Palazzo Cesaroni è stato infatti consigliere regionale nella prima, seconda e terza legislatura, ricoprendo anche l’incarico di vicepresidente. E’ stato anche sindaco di Nocera Umbra e presidente dell’Ente Giostra della Quintana di Foligno, fino a diventarne presidente onorario”.

“Ma Ariodante Picuti si è distinto anche nella professione, che ha sempre svolto a tutela dei più deboli. Esprimo dunque il cordoglio alla famiglia di Ariodante, ai figli Giovanni e Maria Romana, sottolineando che l’Umbria perde una figura di riferimento a livello culturale, sociale e politico”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria in lutto, addio al grande avvocato: "Sempre dalla parte dei più deboli"

PerugiaToday è in caricamento