rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Corso Pietro Vannucci

Umbria Jazz 2017, il piano sicurezza: i varchi per piazza IV Novembre e Giardini Carducci

Il piano di sicurezza, sulla base delle nuove disposizioni del Dipartimento di Sicurezza Nazionale: i percorsi obbligati in centro storico

In occasione dell' edizione di Umbria Jazz il Comune di Perugia ha dato il via libera al Piano di Protezione civile che resterà attivo per tutta la durata della manifestazione.

Il piano di sicurezza, sulla base delle nuove disposizioni del Dipartimento di Sicurezza Nazionale, individua quale unico varco di accesso a Piazza IV Novembre quello all’altezza di Via dei Priori. I varchi in uscita saranno tre: uno su Via Maestà delle Volte e due su Corso Vannucci. Ai Giardini Carducci si potrà accedere solo da Piazza Italia, lato Banca d’Italia, mentre si potrà uscire o dalle scalette verso Viale Indipendenza o da Via Baglioni.

I volontari della protezione civile saranno dislocati in Piazza Cavallotti, Via dei Priori (intersezione Via della Cupa), in via della Gabbia, Piazza Danti, via Oberdan (intersezione Piazza Matteotti), in viale Indipendenza, Piazza Italia, Giardini Carducci, Piazza IV Novembre e in via Maestà delle Volte.

La sala operativa della Protezione Civile Comunale sarà attiva a Palazzo dei Priori dalle ore 19,00 alle ore 01,00 per il periodo dell’intera manifestazione e comunque fino a cessata esigenza. WC chimici saranno installati in ogni area in cui si terranno gli spettacoli, mentre i punti di primo soccorso saranno in Piazza Italia con un presidio medico (ambulatorio), nel quale saranno presenti sempre personale sanitario ed infermieristico e 2 ambulanze di tipo A. Un’altra ambulanza di tipo A è prevista dietro al palco in Piazza IV Novembre a copertura dello spazio scenico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria Jazz 2017, il piano sicurezza: i varchi per piazza IV Novembre e Giardini Carducci

PerugiaToday è in caricamento