rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Umbria Jazz non dimentica: il ricordo di Luca Rosi

Lo staff di Umbria Jazz, mentre la manifestazione è prossima all'esordio, vuole ricordare Luca Rosi, il bancario di Ramazzano ucciso lo scorso marzo durante un tentativo di rapina

Mente Umbria Jazz 2012 è pronta ad aprire i battenti, dal 6 al 15 luglio, lo staff della manifestazione rivolge un messaggio in ricordo di Luca Rosi, il 38enne di Ramazzano, ucciso in un tentativo di rapina finito in tragedia.

Ecco il messaggio pervenuto dall'ufficio stampa dell'evento: "Umbria Jazz è una festa, ma oggi noi vogliamo ricordare Luca Rosi, che fu ucciso il 2 marzo a Ramazzano dai criminali entrati in casa per una rapina".

La maglietta di UJ: "Abbiamo ancora nella memoria la fotografia in cui Luca indossava la felpa di Umbria Jazz. Ne siamo stati profondamente colpiti, perché era la fotografia di un giovane che amava la vita. Non lo abbiamo mai conosciuto, ma immaginiamo che quella felpa testimoniasse un una passione per la musica. La stessa passione che anno dopo anno muove tante persone a fare questo festival.

Ricordiamo Luca perché anche nei giorni di festa, forse soprattutto nei giorni di festa, è giusto non  smarrire il dolore per le tragedie che hanno colpito la comunità".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria Jazz non dimentica: il ricordo di Luca Rosi

PerugiaToday è in caricamento