rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Ariodante Fabretti

Umbria Jazz 2012: riapre Via Fabretti, ma solo provvisoriamente

In occasione di Umbria Jazz 2012, verrà riaperto al traffico il primo tratto di Via Fabretti, tra Piazza Fortebraccio e Via del Maneggio, chiusa recentemente per i lavori di rifacimento

In concomitanza con Umbria Jazz 2012, da venerdì 6 luglio e fino al prossimo 15 luglio, verrà riaperto al traffico il primo tratto di Via Fabretti, tra Piazza Fortebraccio e Via del Maneggio. Le auto private potranno così percorrere l’itinerario verso Via del Maneggio – S.Elisabetta e verso Via Pascoli.

"La riapertura – spiega l’assessore Ilio Liberati (Infrastrutture) – è stata decisa per agevolare il transito veicolare in occasione della manifestazione culturale Umbria Jazz, durante la quale, solitamente, si registra un fisiologico aumento del traffico. Inoltre, gli operatori commerciali della zona di Via Appia-S.Elisabetta, proprio in concomitanza con Umbria Jazz, possono così animare ulteriori eventi culturali e musicali. Migliorando l’accessibilità all'area, si facilita, infatti, il loro svolgimento”.

Nel tratto che verrà riaperto provvisoriamente sono stati realizzati gli impianti e le reti tecnologiche nel sottosuolo, mentre non sono state ancora eseguite le opere di finitura superficiale, tra cui marciapiedi, cordonature, tappeto d’usura, ecc.

Il 16 luglio, a manifestazione conclusa, Via Fabretti verrà di nuovo chiusa al traffico, unitamente a Corso Garibaldi, per consentire l’esecuzione dei lavori di allacciamento delle reti idriche e degli altri impianti a rete a quelli esistenti in Piazza Fortebraccio. Lavori che dureranno fino al 31 luglio prossimo. I veicoli autorizzati al transito in Corso Garibaldi (residenti, fornitori, ecc.) potranno accedere da Viale Zefferino Faina e da Via Monteripido.

Il primo agosto verranno riaperte definitivamente sia Corso Garibaldi, sia Via Fabretti fino a Via del Maneggio, dando così una risposta adeguata anche al traffico veicolare privato. Il trasporto pubblico non subirà variazioni rispetto alla situazione attuale.   



  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria Jazz 2012: riapre Via Fabretti, ma solo provvisoriamente

PerugiaToday è in caricamento