rotate-mobile
Cronaca

Mamme Deborah lotta contro un tumore, solo in Israele possono salvarla: scatta la raccolta fondi

In Israele possono offrirle delle cure innovative attualmente non disponibili in Italia ma i costi sono esorbitanti

"La nostra Deborah ha bisogno di tutto l'aiuto possibile per  vincere la battaglia che sta combattendo già da 1 anno contro il tumore al seno che l'ha colpita appena dopo la nascita della seconda figlia": inizia così l'appello in favore della folignate Deborah, mamma e lavoratrice, che ha bisogno della solidarietà di tutti per raccogliere i fondi necessari - tanti purtroppo - per provare a vincere la sua battaglia contro il male. Dopo chemioterapie, speranze, delusioni e la malattia che avanza inesorabile, Deborah non si è arresa ed ha trovato in una cura sperimentale in Israele la speranza-possibilità di continuare a vivere. Questa è la sua storia:

"Vittoria aveva solo 5 mesi quando Deborah ha iniziato ad avere dolore al seno durante l'allattamento,  tutto faceva pensare ad una mastite, perciò ha fatto diverse cure antibiotiche e quant'altro consigliato per risolvere il problema. Passano circa 2 mesi, il dolore rimane e Deborah si rivolge ad una senologa  che le  diagnostica un cancro al seno di 5 cm e dopo vari accertamenti risultano esserci anche delle metastasi ai polmoni".

"Inizia subito le terapie previste , ma dopo circa 5 mesi la malattia era progredita ed è stata sottoposta ad un intervento di mastectomia e dissezione ascellare.  Viene inserita in un protocollo sperimentale presso lo IEO di Milano, ma anche questa terapia non dà i risultati sperati e la malattia continua ad avanzare. Da quel momento ha provato altri 3 tipi di chemioterapia ma niente riesce ad arrestare il progredire delle metastasi ai polmoni che nel frattempo sono diventate innumerevoli".

A questo punto si è rivolta all'estero, Israele  le dà delle speranze, possono offrirle delle cure innovative attualmente non disponibili in Italia ma i costi sono esorbitanti ed è per questo che chiediamo il vostro aiuto. Deborah ha già fatto  un primo viaggio a Tel Aviv per sottoporsi agli esami previsti prima di poter iniziare le cure, ora ha bisogno di tutti noi e di tutti voi  per raggiungere la cifra necessaria. Il tempo in questi casi è davvero fondamentale, prima potrà iniziare la cura e maggiori saranno le possibilità di successo! La sua famiglia ha bisogno di lei, suo marito Marco e le sue due bimbe Ilaria di 13 anni e Vittoria di 21 mesi hanno bisogno della loro mamma. 

FAI UNA DONAZIONE ORA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamme Deborah lotta contro un tumore, solo in Israele possono salvarla: scatta la raccolta fondi

PerugiaToday è in caricamento