rotate-mobile
Cronaca

Derby Ternana-Perugia: danneggiata l’auto di un giornalista

La denuncia dell’Unione stampa sportiva italiana dell’Umbria: "Episodio sconcertante"

“Un episodio sconcertante”. Così l’Unione della stampa sportiva italiana dell’Umbria parla del danneggiamento che ha interessato l’auto di un collega giornalista al termine del derby dell’Umbria, Ternana-Perugia, che si è giocato oggi pomeriggio a Terni e che è stato vinto dai padroni di casa.

Il derby di fine stagione fra Ternana e Perugia si è svolto nella massima sicurezza e senza alcun incidente fra le due tifoserie – scrive in una nota Ussi Umbria - Per questo motivo, appare ancor più sconcertante l’episodio che il gruppo umbro dell’Ussi è costretto a denunciare. Un cronista di Terni, che aveva parcheggiato l’automobile all’interno dell’area tradizionalmente riservata ai cronisti accreditati, quando è tornato a riprenderla, l’ha ritrovata fortemente danneggiata, con il parabrezza rotto e la carrozzeria in parte piegata, da quella che ha tutta l’aria di essere stata una pietra lanciata contro l’auto”.

I danni alla vettura sono piuttosto ingenti, mentre “per fortuna – sottolinea Ussi - non si sono registrati danni alla persona. Il proprietario ha già sporto denuncia presso la stazione dei carabinieri”. Ussi Umbria denuncia quindi “come l’area del parcheggio riservato alla stampa accreditata, spesso utilizzata anche dalle famiglie dei calciatori e non solo sia completamente incustodita, priva di telecamere ed esposta al passaggio ed all’accesso di chiunque, una situazione che mette a rischio sia la sicurezza degli autoveicoli, sia l’incolumità delle persone che vi transitano, compresi i bambini che non di rado capita di incontrare in quello spazio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Ternana-Perugia: danneggiata l’auto di un giornalista

PerugiaToday è in caricamento