rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Cronaca

LA SEGNALAZIONE | "Sabato mi è venuta la febbre. Per buon senso ho evitato il tampone in farmacia...ed è iniziato uno strano scaricabarile"

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di una nostra lettrice su una anomalia nel fine settimana per fare un tampone anti-covid a scopo preventivo dopo la comparsa di sintomi

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di una nostra lettrice su una anomalia nel fine settimana per fare un tampone anti-covid a scopo preventivo dopo la comparsa di sintomi. Si denuncia uno scaricabaile.

***********************

di Pamela G.
Volevo rendere nota la mia storia in modo da fare un po’ di luce su alcuni aspetti poco chiari. Sabato mi è venuta la febbre. Per buon senso ho evitato il tampone in farmacia ed anche di disturbare il mio medico di base. Ho optato per una telefonata al numero verde COVID x chiedere informazioni su come fare a richiedere un tampone molecolare nel fine settimana. La signora del numero verde è stata molto gentile e mi ha spiegato che avrei potuto chiamare il medico o sentire la guardia medica, ma mi ha avvisato che avrei dovuto insistere perché quest’ultima, fa resistenze.

Chiamo la guardia medica della mia zona, spiego il problema e chiedo di poter fare il tampone molecolare il giorno successivo, la domenica, in modo da essere più tranquilla anche x la mia famiglia (due figlie ed il marito, più i nonni) . Mi rispondono che loro assolutamente non possono richiedere il tampone, ma che se proprio volevo mi avrebbero potuto fare la ricetta bianca….MA AVREI DOVUTO PAGARE €85!!! Mi hanno pure preso x i fondelli!

Quando ho precisato che al numero verde mi avevano detto che anche la guardia medica può prescrivere i tamponi mi hanno risposto che era una falsità.
Ora, io dove sia la verità non lo so, ho solo una triste certezza: con questi scaricabarili burocratici tante persone ci hanno rimesso la vita, il mondo si è fermato, nulla ha una logica ed un senso. Io ho agito x il bene degli altri e questo è stato il risultato. Tra le altre cose… ci mandano a fare i tamponi in farmacia x avere il green pass…. Ma la metà dei medici (forse anche di più) sostengono che non sono affidabili al 100%…. Buona domenica. Spero!
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA SEGNALAZIONE | "Sabato mi è venuta la febbre. Per buon senso ho evitato il tampone in farmacia...ed è iniziato uno strano scaricabarile"

PerugiaToday è in caricamento