rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, 25 alunni positivi e 654 studenti in quarantena dopo una settimana di scuola: la mappa e i dati

Monitoraggio settimanale della Regione Umbria: gli alunni positivi nella scuola d’infanzia sono 5, 7 alla primaria, 5 alla scuola media e 8 alle superiori

La scuola è iniziata lunedì 13 settembre e dopo pochi giorni ci sono state le prime quarantene a causa di tamponi positivi tra gli studenti, soprattutto delle superiori. Ad una settimana dall’apertura della scuola arrivano i dati del monitoraggio regionale, aggiornati al 18 settembre. Gli alunni positivi nella scuola d’infanzia sono 5, 7 alla primaria, 5 alla scuola media e 8 alle superiori per un totale di 25 alunni positivi (nessuno riferibile al servizio scuolabus). Non si sono registrati casi di positività tra il personale e nessun cluster, cioè due o più casi nello stesso gruppo classe.

Per quanto riguarda i contatti stretti di classe in isolamento si sono registrati 114 casi nella scuola dell’infanzia, 152 alla primaria, 133 alla media e 255 alle superiori (totale 654 alunni). Le classi in isolamento risultano essere 5 per la scuola dell’infanzia, 7 delle primaria, 5 delle medie e 8 delle superiori (25 classi in totale).

Le scuole che hanno registrato casi a livello territoriale sono così disposte: 1 classe delle superiori in Alto Chiascio; 2 in Alto Tevere (1 alle medie e 1 alle superiori); 7 nell’Assisano (1 infanzia, 2 primaria, 2 medie e 2 superiori);8 a Perugia (2 infanzia, 3 primaria, 1 medie e 2 superiori); 1 al Trasimeno (1 primaria); 2 Media Valle del Tevere (2 superiori). Nessuno caso a Foligno, Spoleto e in Valnerina. A Terni due classi in quarantena (1 infanzia e 1 primaria); 2 ad Orvieto (1 infanzia e 1 medie); nessuna caso nel distretto di Narni-Amelia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 25 alunni positivi e 654 studenti in quarantena dopo una settimana di scuola: la mappa e i dati

PerugiaToday è in caricamento