rotate-mobile
Cronaca

Autovelox e telelaser in azione in tutta l'Umbria: controlli a tappeto della Stradale

Piede leggero sull’acceleratore: controlli a tappeto della Polizia Stradale lungo tutte le strade dell’Umbria dal 22 al 28 agosto

Piede leggero sull’acceleratore. Controlli a tappeto della Polizia Stradale lungo tutte le strade dell’Umbria dal 22 al 28 agosto.
Il Network Europeo delle Polizie Stradali “Tispol” ha programmato la campagna europea congiunta “Speed”.

E ancora: “Per l’intera settimana – spiega la Polizia Stradale - , verrà costantemente monitorato il rispetto dei limiti di velocità. A tal fine il Compartimento Polizia Stradale dell’Umbria ha predisposto sull’intero territorio regionale l’effettuazione, per tutto il periodo in questione, sulle ventiquattrore, di mirati controlli con le apparecchiature speciali per il controllo quali “Autovelox” e “Telelaser”, nonché l’implementazione dei servizi con “Safety Tutor” sulle arterie autostradali laddove è installato ed attivo questo particolare sistema di rilevamento medio e puntuale della velocità”.

Tispol è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata nel 1996 sotto l’egida dell’Unione Europea, alla quale aderiscono 31 Paesi europei tra cui tutti gli Stati Membri oltre alla Svizzera e Norvegia, con la Serbia come osservatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox e telelaser in azione in tutta l'Umbria: controlli a tappeto della Stradale

PerugiaToday è in caricamento