rotate-mobile
Cronaca

Umbria, commerciante 54enne morto per overdose: preso il pusher

Operazione dei carabinieri di Terni e Stroncone: a lanciare l'allarme la moglie della vittima che ha ritrovato il marito morto nel sonno. Ricostruite le ultime ore

E' stato un 24enne di origine tunisina, irregolare in Italia e senza fissa dimora, a vendere la dose fatale al commerciante di 54 anni di Stroncone, morte nel sonno nella sua abitazione nel paese alle porte di Terni. Questa la tesi sostenuta dai carabinieri e dalla procura di Terni che hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria il giovane, fermato dopo una breve indagine. Il ragazzo è accusato di morte come conseguenza di un altro reato, la formula di solito utilizzata proprio per decessi seguenti a uso di stupefacenti, di spaccio e di ricettazione, visto che il motorino su cui viaggiava è risultato rubato. 

Tutto è inizizato venerdì mattina intorno alle 8, quando la moglie dell'uomo ha chiamato il 112 per avvertire della morte di suo marito, che nel letto non dava più segni di vita. Da quanto ricustruito poi dai militari dell'Arma, l'uomo, aveva passato una serata in casa consumando droga, ritrovata sul posto insieme a un bilancino di precisione e vetrini. Le indagini sul telefono dell'uomo hanno portato i carabinieri a individuare due ragazzi italiani, ventenni, anche loro di Stroncone, (al momento senza provvdimenti a carico) che la sera prima insieme all'uomo, nella zona di via Narni, si erano visti per acquistare droga dal 24enne tunisino. Poi ognuno era andato a consumarla a casa propria. La dose di cocaina è stata però fatale al commerciante di Stroncone, come ritengono gi inquirenti in attesa dei risultati dell'autopsia che il pubblico ministero Elena Neri potrebbe disporre nelle prossime ore. Le indagini e le ricostruzioni hanno permesso di individuare il tunisino in centro a Terni, nella zona vicino alla stazione: senza documenti, aveva addosso due dosi di cocaina e contanti. E' stato fermato e poi sottoposto a fermo di polizia, in attesa delle decisioni della procura e del giudice del tribunale.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, commerciante 54enne morto per overdose: preso il pusher

PerugiaToday è in caricamento