menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

FLASH | Bollettino regionale sul Covid del 29 ottobre: oltre 690 contagiati, ricoveri sopra i 300

Il commissario straordinario Onnis ha diramato i dati aggiornati alle 8 di questa mattina: "Gli ospedali e sul territorio si rioganizzano quotidianamente. Assunti 28 medici in più"

"Tutta la comunità deve riflettere in maniera appropriata su questi nuovi dati. Ieri abbiamo registrato un nuovo record": lo ha affermato in video-conferenza il commissario straordinario Onnis pubblicando il nuovo bollettino regionale sul Covid. Nelle ultime 24 ore: 694 positivi, mai cosi tanti dall'inizio dell'epidemia. Gli attuali positivi in Umbria sono 5576. I ricoveri salgono purtroppo a 301 (+9 rispetto a ieri). Sale in maniera preoccupante anche il ricorso alle terapie intensive:41. Si registrano altri 5 decessi che portano la quota a 119. I tamponi effettuati (giornalieri) sono stati 4584. 

Covid, i dati dei contagi nelle Rsa e case di riposo dell'Umbria: 223 i contagi, la mappa regionale

"Stiamo costantemente - ha spiegato Onnis - riorganizzando il sistema ospedaliere aggiungendo posti letto. I nostri ospedali si stanno muovendo in maniera progressiva sia per il Covid che l'extra-covid. Ci stiamo muovendo con grande decisione. Aggiungiamo posti letto quando e dove serva. Stiamo sviluppando una gestione a casa, per i sintomi non preoccupanti, che permette di non intasare il sistema ospedaliero. Assunti 28 medici in più per l'Usca"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento