rotate-mobile
Cronaca

Polpette avvelenate, cani e gatti uccisi dai bocconi killer: controlli a tappeto

Strage di gatti tra Narni e Terni, cani morti a Perugia e Corciano. La Provincia di Perugia mette in campo la polizia

Strage di animali causata dai bocconi killer. Riparte l'allarme polpette avvelenate in tutta l'Umbria. A San Mariano uno splendido pastore tedesco è morto avvelenato nella notte del primo aprile. Poche settimane prima, a Perugia altri quattro cani hanno perso la vita. 

Allarme polpette avvelenate tra Perugia e Corciano, cane ucciso dai bocconi killer

La Provincia di Perugia lancia nuovi controlli a tappeto: "Tenuto conto dei numerosi episodi di bocconi avvelenati rinvenuti nei Comuni della Provincia, anche all'interno dei centri storici, parchi verdi e aree pubbliche - si legge in una nota - , è stato deciso di controllare queste zone solitamente frequentate da cittadini e famiglie con i propri animali di affezione, aumentando i controlli della Polizia Provinciale a titolo di prevenzione in materia ambientale. I controlli saranno effettuati in stretta collaborazione con le Forze dell'Ordine". 

Allarme polpette avvelenate tra Perugia e Corciano: quattro cani morti

E non finisce qui. Come spiega TerniToday la zona di Castelchiaro, tra Terni e Narni, è da tempo nel mirino di persone pronte ad avvelenare gli animali e soprattutto i gatti. Già in passato sono infatti stati trovati diversi gatti uccisi a colpi di pallini, con veleni e perfino con il liquido antigelo. In un anno almeno dieci i gatti trovati morti in modo sospetto. L’ultimo episodio risale al 12 marzo, quando, appunto, venne trovato morto il gatto sul quale ora la Asl conferma la presenza del veleno ingerito con la salsiccia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polpette avvelenate, cani e gatti uccisi dai bocconi killer: controlli a tappeto

PerugiaToday è in caricamento