rotate-mobile
Cronaca Bastia Umbra

Allarme Processionaria, alberi e strade ripuliti a "fucilate": cinquanta interventi in poche ore

Al via la campagna per eliminare le processionarie dei pini che si annidavano sugli alberi lungo strada e in parchi pubblici di Bastia Umbra. La presenza dei parassiti era stata segnalata dai cittadini e l’Amministrazione comunale ha provveduto a conferire l’incarico ad un tecnico che in poche ore ha sparato sui bozzoli dove si annidavano le larve. Sono stati sparati proiettili contenenti insetticidi per processionarie. Il sistema è stato scelto perché risulta rapido ed efficace.

Sono stati una cinquantina gli interventi effettuati sia sulla base delle segnalazioni sia per quanto è emerso in seguito ad una vasta ricognizione sul territorio. L’intervento è stato coordinato dal Comando della Polizia Locale.

“Abbiamo potuto garantire un intervento rapido e tempestivo – sottolinea l’Assessore Catia Degli Esposti – grazie all’impegno del Comando di polizia e alla disponibilità dell’incaricato che ha effettuato a dovere l’intervento. Ha interessato numerose aree: oltre all’area Giontella, nei pressi delle scuole, in particolare a Bastiola, Borgo I Maggio, via Pascoli e nella frazione di Costano”.  

Chiunque rilevasse ancora la presenza di processionarie è invitato a segnalarla direttamente al Comando della Polizia Locale di Bastia Umbra, in piazza Umberto I (telefono 075 - 8018223), o anche agli agenti in divisa durante il servizio in strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme Processionaria, alberi e strade ripuliti a "fucilate": cinquanta interventi in poche ore

PerugiaToday è in caricamento