rotate-mobile
Cronaca

Umbria, tentativo di truffa ai danni della mamma del sindaco: "State in guardia"

Il primo cittadino di Amelia: “Purtroppo le truffe ad anziani sono all’ordine del giorno e per questo insieme alla compagnia dei carabinieri stiamo programmando degli incontri”

Un tentativo di truffa ai danni della mamma di Laura Pernazza. Il primo cittadino di Amelia ha voluto informare i propri concittadini su cosa è accaduto alla signora, nel corso della giornata di giovedì 11 novembre, poco dopo l’ora di pranzo. “Mia madre giovedì, verso le ore 14, ha ricevuto una chiamata in cui un tizio spacciandosi - per suo nipote - le chiedeva di pagare un pacco di 400 euro ad un corriere che sarebbe arrivato da lì a poco” ha scritto il sindaco sulla propria pagina facebook.

Ed ancora: “Quando gli ha detto che non aveva soldi contanti in casa, l’interlocutore ha replicato che il corriere avrebbe anche accettato dell’oro in cambio di soldi. A quel punto mia madre ha capito che si trattava di una telefonata molto strana e fortunatamente non ha abboccato all’inganno. Ho voluto raccontare a tutti questo episodio – afferma Pernazza - affinché si possano mettere in guardia tutte le persone anziane. Purtroppo le truffe ad anziani sono all’ordine del giorno e per questo, insieme alla compagnia dei carabinieri, stiamo programmando ad Amelia e frazioni degli incontri con la popolazione affinché tutti possano essere più consapevoli di quello che questi delinquenti architettano a danno dei più deboli e soprattutto come ci si può difendere. State in guardia” ammonisce il sindaco concludendo il proprio post.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, tentativo di truffa ai danni della mamma del sindaco: "State in guardia"

PerugiaToday è in caricamento