menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo, ancora temporali: due giorni di allerta meteo della Protezione Civile

Il Centro funzionale della Protezione Civile ha emesso un bollettino di criticità di livello giallo per domenica 26 maggio e lunedì 27 maggio per "rischio idrogeologico" e "rischio temporali" per tutte le zone della regione

Ancora giorni di maltempo. Doppia allerta meteo della Protezione Civile dell'Umbria. Il Centro funzionale della Protezione Civile ha emesso un bollettino di criticità di livello giallo per domenica 26 maggio e lunedì 27 maggio per "rischio idrogeologico" e "rischio temporali" per tutte le zone della regione. 

Secondo le previsioni della Protezione Civile domenica 26 maggio "cielo molto nuvoloso con piogge sparse, deboli e intermittenti in mattinata, più frequenti dal pomeriggio quando potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale. Venti deboli orientali, localmente moderati sui rilievi e temperature in calo".

Lunedì 27 maggio "cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse in mattinata, più diffuse dal pomeriggio quando potranno assumere anche carattere temporalesco, in particolare sulle zone centro-meridionali. Venti deboli da nord-est con locali rinforzi sui rilievi e temperature senza variazioni di rilievo".

Martedì 28 maggio "cielo molto nuvoloso fino al pomeriggio con rovesci sparsi e locali temporali, più probabili sulle zone meridionali. Graduale miglioramento a partire da ovest dal tardo pomeriggio-sera. Venti deboli da sud-ovest e temperature stazionarie". 

Cattura-67-46

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, bonus di 2400 euro: ecco a chi spetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento