rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Cronaca

Umbria, nuova allerta meteo della Protezione Civile

Allerta gialla per il pomeriggio/sera del primo maggio e per tutta la giornata del 2 maggio

La Protezione Civile dell'Umbria ha esteso l'allerta meteo di livello giallo dal pomeriggio del primo maggio a tutta la giornata del 2 maggio.  

allerta meteo-17

Ecco le previsioni meteo per giovedì 2 e venerdì 3 maggio, pubblicate sul sito della Protezione Civile della Regione Umbria e aggiornate al primo maggio. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "una perturbazione di matrice atlantica pilotata da un minimo sul Golfo del Leone determina tempo instabile su gran parte della penisola, in particolare sul centro nord. Domani, giovedì, il minimo depressionario si sposterà sul Ligure determinando ancora condizioni di tempo perturbato su gran parte dello stivale". 

Per quanto riguarda l'Umbria giovedì 2 maggio "molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o localmente temporalesche, soprattutto tra la mattinata e il primo pomeriggio. Venti: forti da sud sud-ovest. Temperature: in calo". 

Venerdì 3 maggio "nuvoloso al mattino, con nubi in aumento nel pomeriggio associate a piogge e rovesci sparsi. Attenuazione dei fenomeni in serata. Venti: moderati occidentali con rinforzi sui rilievi. Temperature: minime in calo, massime stazionarie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, nuova allerta meteo della Protezione Civile

PerugiaToday è in caricamento