rotate-mobile
Cronaca

Task-force sanitaria: salgono a 174 le vittime con Covid. Nove nelle ultime 24 ore

Purtroppo con l'innalzamento dell'età dei contagi e l'aumento dei ricoveri il numero dei decessi è tornato decisamente a salire

Nelle ultime 24 ore in Umbria sono decedute 9 persone portando purtroppo la somma totale dall'inizio della pandemia ad un tristissimo 174 (vittime). Una forte escalation soprattutto nell'ultimo mese. Purtroppo con l'innalzamento dell'età dei contagi e l'aumento dei ricoveri il numero dei decessi è tornato decisamente a salire. Le vittime hanno quasi tutte un'età molto elevate fatta eccezione per alcuni casi che però soffrivano di patologie gravissime. Tre vittime nel ternano e cinque in provincia di Perugia. Nel primo caso, secondo l'azienda ospedaliera di riferimento, si tratta di due uomini di 81 anni (Terni) e di 80 anni (Orvieto). Altra vittima a Orvieto. In provincia di Perugia si registrano invece: 1 decesso a Bastia, 1 a Deruta, 2 a Perugia, 1 Umbertide. Un decesso registrato invece sotto la voce fuori regione. 

Coronavirus in Umbria, la mappa al 6 novembre: tutti i dati comune per comune 

Coronavirus in Umbria, il bollettino del 6 novembre: 767 nuovi positivi, 9 decessi e ricoveri in aumento 

Aggiornamento: la nota ufficiale della Usl Umbria 1  - "Nella serata del 5 novembre è deceduto all'ospedale di Città di Castello un uomo di 80 anni positivo al Covid-10 residente a Perugia". 

Aggiornamento: la nota ufficiale dell'ospedale di Terni - "Il 5 novembre all'ospedale di Terni sono deceduti due uomini positivi al Covid: uno di 81 anni residente a Terni ed uno di 80 anni residente a Orvieto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Task-force sanitaria: salgono a 174 le vittime con Covid. Nove nelle ultime 24 ore

PerugiaToday è in caricamento