rotate-mobile
Cronaca Umbertide

Umbertide, tra scippi e aggressioni: preso 23enne che picchiò una donna in strada

Lo sconosciuto che prese di mira una 55enne, spedita poi in Ospedale, ha un volto e un nome. Era da poco arrivato in Altotevere. Non è lo scippatore seriale che sta imperversando ad Umbertide

Ha disturbi comportamentali ed è sotto cura l'autore del pestaggio di una signora di 55 anni che è stata aggredita alle spalle mentre stava leggendo in strada un manifesto. Si tratta di un brasiliano di 23 anni, da poco ad Umbertide, che è stato identificato dai Carabinieri sulla base dell'identikit rilasciato da alcuni passanti che hanno soccorso la donna presa a cazzotti alla testa. La dinamica dell’aggressione, apparentemente non finalizzata ad uno scippo o ad una rapina, aveva fatto ipotizzare che l’autore fosse una persona, verosimilmente straniera, con problemi comportamentali.

Nel pomeriggio di ieri un Carabiniere della Stazione di Umbertide, libero dal servizio ma da giorni anche lui sulle tracce dell’aggressore, ha notato un extracomunitario stazionare nei pressi di un ufficio postale. Il giovane, che fisicamente corrispondeva alla descrizione fornita dalla vittima, è stato tenuto d’occhio per un po' anche da altri militari giunti sul posto, e poi è stato fermato.

A suo carico sono emersi numerosi elementi grazie ai quali è stato possibile attribuirgli con certezza la responsabilità dell’aggressione. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà con l’accusa di percosse e lesioni personali. I Carabinieri hanno precisato che, dagli accertamenti compiuti, al momento è da escludere il suo coinvolgimento in due recenti scippi verificatisi in città, sui quali le indagini dei militari stanno proseguendo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbertide, tra scippi e aggressioni: preso 23enne che picchiò una donna in strada

PerugiaToday è in caricamento