rotate-mobile
Cronaca Umbertide

Follia, minaccia e poi spara contro un gruppo di amanti delle stelle

Il gruppo di amici, armato di telescopi, si era accampato in collina per vedere e studiare stelle e pianeti. Ma per l'uomo erano troppo vicini alla sua abitazione ed è completamente impazzito

Non ha gradito la presenza di quel gruppetto di giovani che si era dato appuntamento in collina, a poche decine di metri da casa sua, per osservare stelle e pianeti approfittando di una notte luminosa e senza nubi. Senza nessun motivo valido ha imbracciato il fucile da caccia e li ha affrontati addirittura sparando un colpo in aria nonostante gli "altri" fossero armati solo di telescopi e tanta passione per i misteri dell'universo.

Il protagonista di questa storia - avvenuta ad Umbertide - è un 48enne del posto che è stato denunciato in stato di libertà per minaccia aggravata ed è stato sequestrato il fucile da caccia da parte dei Carabinieri. Il gruppetto di amici studiosi di astronomia non ha avuto scelta e si è allontanato dopo le minacce pesanti e il colpo fatto partire dal 48enne: ma una volta in salvo hanno chiamato però i Carabinieri ai quali hanno raccontato la disavventura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia, minaccia e poi spara contro un gruppo di amanti delle stelle

PerugiaToday è in caricamento