rotate-mobile
Cronaca Umbertide

A 60 anni spaccia cocaina per la provincia di Perugia: in macchina un panetto da 100mila euro

Arrestato dai carabinieri di Umbertide: i militari trovano nell'auto, nascosta in un vano, polvere bianca per duemila dosi

Cocaina purissima per Città di Castello, la zona dell’Alto Tevere e per il mercato di Perugia. Qualcosa come 650 grammi di polvere bianca, in mano a un insospettabile. Il fiume di droga è stato bloccato dai carabinieri di Umbertide.

Ma andiamo ai fatti. Erano circa le 19.30 quando una delle numerose pattuglie dell’Arma impegnate sul territorio ha notato nel centro abitato una Seat Ibiza con un uomo alla guida. I Carabinieri hanno notato che sul veicolo c’era un adesivo di un’attività commerciale della provincia di Milano. Hanno iniziato a seguire il veicolo e nel frattempo hanno accertato che l’intestatario, G.S., un 60enne residente nel capoluogo lombardo, aveva piccoli precedenti di Polizia. 

A questo punto hanno fermato il mezzo per un controllo più approfondito. L’uomo è stato condotto in caserma dove è stato sottoposto ad una perquisizione. Nelle tasche del 60enne i carabinieri hanno trovato circa 1.500 euro in contanti. Nell’auto – nascosto in un vano -  un panetto di cocaina, del peso di circa 650 grammi.

Per il 60enne, di origini calabresi ma da molti anni residente in provincia di Milano, è immediatamente scattato l’arresto con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti. Le analisi effettuate sulla cocaina hanno evidenziato come da essa sarebbe stato possibile ricavare circa 2.400 dosi. Lo stupefacente sequestrato, una volta venduto al dettaglio, avrebbe fruttato poco meno di 100.000 euro.
Al termine delle formalità di rito G.S. è stato spedito nel carcere di Capanne. Il Gip del Tribunale di Perugia ha successivamente convalidato l’arresto, disponendo per il 60enne la custodia cautelare in carcere in attesa dell’avvio del processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 60 anni spaccia cocaina per la provincia di Perugia: in macchina un panetto da 100mila euro

PerugiaToday è in caricamento