rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Umbertide

Il negozio trasformato in centrale dello spaccio di cocaina: ammanettata 31enne

Blitz dei carabinieri di Umbertide: arrestata una donna originaria dell'Est. Nei guai anche due giovani compratori di coca

Commerciante. Anche di cocaina. I carabinieri di Umbertide hanno messo le manette ai polsi di una donna di 31 anni, originaria dell’est Europa, che in città gestisce un’attività commerciale. La giovane deve rispondere di spaccio di stupefacenti e detenzione al fine di spaccio. L’arresto è stato operato alcuni giorni fa. I carabinieri avevano saputo che B.K. – queste le sue iniziali - era solita spacciare cocaina all’interno della sua attività commerciale. E già alcuni mesi fa la donna era stata denunciata dai militari sempre per detenzione di cocaina. In quell’occasione, nel corso di una perquisizione del negozio, furono rinvenuti alcuni grammi di “polvere bianca”. Pochi giorni fa i Carabinieri hanno effettuato un prolungato servizio di osservazione al termine del quale hanno bloccato due italiani di 38 e 27 anni i quali, confondendosi tra gli avventori, avevano appena acquistato alcune dosi di cocaina dalla 31enne, del peso complessivo di circa 5 grammi.

A quel punto i militari hanno fatto irruzione, arrestando la presunta spacciatrice. Nel corso delle successive perquisizioni i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato ulteriori 25 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento delle dosi e circa 3.500 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Al termine delle formalità di rito la 31enne è stata spedita nel carcere di Perugia Capanne, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nel corso della successiva udienza di convalida, il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato il provvedimento disponendo gli arresti domiciliari in attesa dell’avvio del processo. I due acquirenti sono stati segnalati alla Prefettura di Perugia quali assuntori di stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il negozio trasformato in centrale dello spaccio di cocaina: ammanettata 31enne

PerugiaToday è in caricamento