rotate-mobile
Cronaca Umbertide

Umbertide, in fuga dall'etilometro: ubriaco ingaggia duello in strada con l'Arma

Ci sono voluti diversi chilometri di inseguimento per fermare un 44enne dell'Altotevere che si era dato alla fuga per sfuggire all'etilometro. Una volta fermato ha ammesso di essere stato tradito da una bella cena con gli amici. Sequestrata anche l'auto

Per diversi chilomentri all'inseguimento di un ubriaco che era in fuga dall'inevitabile verità che l'etilometro avrebbe rilevato. E' accaduto ad Umbertide. Attori protagonisti: i Carabinieri nel ruolo degli inseguitori e un 44enne del posto alla guida di una Golf nella inedita parte "del fuggiasco" traballante. 

I militari avevano intimato l’alt al conducente il quale però ha accelerato tentando di sottrarsi al controllo. Ne è nato così un inseguimento, durato alcuni chilometri, al termine del quale è stato bloccato l'ubriaco. Il 44enne ha ammesso che aveva provato la fuga per evitare di perdere la patente. Galeotta era stata una cena con gli amici dove si era cantato, mangiato e ben bevuto. L'etilometro ha evidenziato un tasso alcolemico quasi quattro volte superiore al limite consentito. La patente è stata ritirata ed il veicolo sequestrato. Un film senza lieto fine. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbertide, in fuga dall'etilometro: ubriaco ingaggia duello in strada con l'Arma

PerugiaToday è in caricamento