rotate-mobile
Cronaca Umbertide

Umbertide, grave incidente sul lavoro: operaio travolto da rotolo di lamiera da una tonnellata

I lavoratori si sono subito fermati, si è svolta l’assemblea con Fiom Cgil e Fim Cisl, al termine della quale è stato proclamato uno sciopero di 8 ore

Stamattina, poco dopo l’inizio del primo turno (intorno alle ore 5.30) si è verificato un grave incidente sul lavoro alla Proma di Umbertide. Un lavoratore è rimasto gravemente ferito ad una gamba, con il rischio di amputazione di un piede, a causa dello schiacciamento per la caduta di un rotolo di lamiera di acciaio del peso di oltre una tonnellata. I lavoratori si sono subito fermati, si è svolta l’assemblea con Fiom Cgil e Fim Cisl, al termine della quale è stato proclamato uno sciopero di 8 ore su ogni turno per la giornata odierna. 

"Le organizzazioni sindacali e i lavoratori, pur riconoscendo gli investimenti fatti in materia di sicurezza e ambiente di lavoro nello stabilimento di Umbertide" hanno scritto i rappresentanti dei lavoratori  "Chiedono una maggiore attenzione e uno sforzo ulteriore per ridurre a zero i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori, puntando in particolare sulla formazione, per la cultura della sicurezza sul lavoro. Un impegno importante per impedire il ripetersi di questi incidenti". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbertide, grave incidente sul lavoro: operaio travolto da rotolo di lamiera da una tonnellata

PerugiaToday è in caricamento