rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Umbertide

Coltello e droga in tasca: pesta i carabinieri per sfuggire al controllo

Minuti di panico a Pierantonio: 24enne si scaglia contro i militari per scappare. Bloccato e arrestato. Sulle spalle una montagna di reati

Armato di coltello e con la droga in tasca si scaglia contro i carabinieri per scappare al controllo. Un cittadino nordafricano di 24 anni è stato arrestato ieri pomeriggio, martedì 5 maggio, dai carabinieri di Città di Castello.

Una pattuglia di militari in borghese impegnati in un’attività antidroga nei pressi della stazione di Pierantonio, nel comune di Umbertide, ha notato l’extracomunitario. I carabinieri si sono avvicinati e, dopo essersi qualificati, gli hanno chiesto i documenti.

Il 24enne, domiciliato a Perugia, clandestino e con numerosi precedenti di Polizia alle spalle per reati vari, tra cui diversi arresti e denunce per stupefacenti, ne era sprovvisto. I carabinieri hanno deciso di procedere ad una perquisizione personale. In una tasca dei pantaloni è stato subito rinvenuto un grosso coltello a serramanico. A questo punto il 24enne, nel tentativo di impedire (inutilmente) che i carabinieri rinvenissero anche 15 grammi di hashish già suddivisi in dosi, ha prima tentato la fuga, poi ha aggredito i militari. La colluttazione, a cui hanno assistito numerosi passanti, è terminata soltanto dopo diversi minuti, quando sul posto è giunta una pattuglia di Umbertide a dare man forte ai colleghi.

Definitivamente bloccato ed ammanettato, l’extracomunitario è stato accompagnato presso gli uffici dell’Arma di Città di Castello. I successivi accertamenti hanno permesso di stabilire che a carico del giovane, oltre ai citati precedenti di Polizia, pende un ordine di espulsione emesso dal Questore di Perugia nel mese di febbraio 2015. Dovrà rispondere di detenzione di stupefacenti, resistenza e violenza a Pubblici Ufficiali, porto in luogo pubblico di arma da taglio ed inottemperanza al decreto di espulsione. In attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, il 24enne è stato rinchiuso agli arresti domiciliari nell’abitazione della madre a Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltello e droga in tasca: pesta i carabinieri per sfuggire al controllo

PerugiaToday è in caricamento