rotate-mobile
Cronaca Todi

La Uisp cambia sede. Obiettivo raggiunto: miglior servizio e abbattimento dei costi

L’inaugurazione avverrà sabato alle ore 18 alla presenza del presidente del comitato regionale Stefano Rumori e delle autorità locali

Nuova sede per il comitato Uisp Media Valle del Tevere. Il comitato ha lasciato quella storica di Marsciano per trasferirsi a Todi, più precisamente in fraz. Pantalla (uscita E45) strada di Buda 322/D, in un immobile del Comune di Todi, dove sono presenti anche uffici pubblici. L’inaugurazione avverrà sabato alle ore 18 alla presenza del presidente del comitato regionale Stefano Rumori e delle autorità locali.

“Con la nuova sede, ampia, accogliente e confortevole - spiega il presidente del comitato Uisp Media Valle del Tevere, Gianfranco Ciliani - possiamo dire che si è raggiunto un doppio risultato: la drastica riduzione dei costi di gestione e una migliore qualità di servizio nei confronti degli associati. Inoltre si può agire con più libertà di movimento e sfruttare tutte le opportunità che si creano avendo come obiettivo la promozione e lo sviluppo dello sport sociale e dello sport per tutti”.

“Infatti, lo sport in generale, ma soprattutto la nostra proposta sportiva – aggiunge - ha necessario bisogno di realizzare progetti, condivisi con le istituzioni locali, al fine di dare risposte a coloro che considerano lo sport come occasione per instaurare nuove relazioni sociali e di migliorare la qualità della salute. Lo sport come traino nei processi di integrazione e di inclusione sociale. Lo sport basato sulla partecipazione e su stili di vita attivi con lo scopo di creare motivazioni diverse che non siano unicamente legate alla vittoria a tutti i costi”.

Pertanto, prosegue ancora Ciliani, “oltre a proseguire con la consueta programmazione delle attività sportive, saranno messe in campo tutte quelle iniziative volte a dare risposte ai cittadini bisognosi di praticare sport, fare attività all’aria aperta, camminare, divertirsi e socializzare con lo scopo di migliorare la qualità della propria vita”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Uisp cambia sede. Obiettivo raggiunto: miglior servizio e abbattimento dei costi

PerugiaToday è in caricamento